La cannabis medicinale migliora la vista

La cannabis medicinale può aumentare l’attività della retina migliorando la visione

la cannabis migliora la vistaIn Canada un team di scienziati dell’Istituto neurologico di Montreal,  ha condotto recentemente una ricerca, per ora solo sui girini, studiano le differenti reazioni ai composti chimici della cannabis medicinale, dimostrando che la forte esposizione ai cannabinoidi aumenterebbe la capacità di visione, anche in condizioni di luce ridotta.

La cannabis medicinale aumenta l’attività cellulare

Cannabis migliora la vista

I ricercatori canadesi hanno potuto confermare un aumento dell’attività cellulare che trasmettono gli impulsi dall’occhio al cervello, attraverso le cellule gangliari della retina. Il risultato sempre sorprendente in quanto i cannabinoidi in genere tendono a ridurre l’attività di neuro-tramissione ma non ad aumentarla.

Ora l’equipe di scienziati canadesi dovrà dimostrare, attraverso la sperimentazione sui mammiferi, se il risultato della ricerca ottenuta in laboratorio è applicabile all’uomo, alcuni studi e osservazioni dimostrano che alcuni pescatori che abitualmente fanno uso di marijuana, come marocchini e giamaicani, hanno una migliore visione notturna.

I prossimi test dell’equipe dell’Istituto neurologico canadese avranno come protagonisti i mammiferi ovvero i topi, per poi passare alla sperimentazione sull’uomo, ma le premesse sono già molto interessanti!

Sei interessato all’acquisto di vaporizzatori per marijuana?

Qui puoi trovare una vasta gamma di Vaporizzatori

 

Oppure se cerchi Olio di CBD

 

 

Leggi questo articolo  I migliori vaporizzatori per aroma terapia

 

 

We will be happy to hear your thoughts

      lascia un commento

      CANAPALANDIA®
      Logo
      Confronta gli articoli
      • Total (0)
      Confrontare
      0

      Hai compiuto 18 anni?

      Accettando di entrare nel sito dichiari di esssere maggiorenne

      Carrello